Copy
Per prima cosa - ma come vedrete sotto questa newsletter non sarà esclusivamente dedicata al Natale - il nostro più caldo e caro augurio di buone feste!

Auguri a tutti ❤️☃️


Che queste feste rappresentino un prezioso momento di affettuosa condivisione, di comprensione reciproca e di sincera solidarietà.
Facciamo in modo che le buone pratiche partano dai nostri cuori, per essere davvero attori del cambiamento.❄️

Un regalo di Natale:
il calendario dell'orto 2022

Anche quest'anno abbiamo pensato di condividere come piccolo regalo qualcosa di bello, che possa accompagnarvi nel 2022 con idee "verdi".

Grazie a Matteo Cereda di ortodacoltivare.it vi proponiamo il calendario agricolo.
"In questo calendario sono scandite le stagioni e, mese per mese, i promemoria dei lavori da fare in campo. Troverete le indicazioni di semine, trapianti, fasi lunari e lavori agricoli, impreziosite dalle illustrazioni di Giada Ungredda: un piccolo orto nelle diverse stagioni, tanti piccoli particolari ci mostrano i cambiamenti che portano i diversi periodi dell’anno nel nostro angolo coltivato."

P.s. non siete per niente coltivatori ma "mangiatori"? Ridate una occhiata al ricettario "regalo" di Natale 2020

Scarica il calendario

Tap revolution: cercasi giovani volontari

Hai tra i 17 e i 30 anni e sei appassionato/a di sostenibilità ambientale? Unisciti come volontario/a al progetto "Tap Revolution" e contribuisci a sviluppare questo progetto di sensibilizzazione! 

Cerchiamo 5 volontari/e che saranno coinvolti/e in:
🌱 un percorso di formazione sulle tematiche ambientali e su come comunicare tali tematiche, prevalentemente online
💧 sensibilizzazione della comunità locale sulle tematiche ambientali, che si terrà tra marzo e aprile 2022
🎙️ la creazione di episodi per la serie di podcast a tematica ambientale di Tap Revolution

😃 UNISCITI AL TEAM!

🌱🌍💧 @tap.revolution è un progetto finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e realizzato in collaborazione con l’Ufficio delle Politiche Giovanili del Comune di Trento, APPA - Agenzia Provinciale per la Protezione dell’Ambiente, Cooperativa Punto d’Incontro, L'Ortazzo, Istituto Comenius, H2o+.
Scopri di più sull'iniziativa

La stoviglioteca dell'Ortazzo
per le feste di Natale

Su falacosagiustatrento.it un nuovo articolo presenta la nostra stoviglioteca, come è nato e come sta andando questo progetto, che - nonostante il difficile periodo che stiamo vivendo - sta continuando a crescere!
Leggi l'articolo
Una idea solidale per i regali natalizi? Scegliete i prodotti cuciti nel laboratori di sartoria  dai bambini-bambine e i ragazzi-ragazze del Centro Socio Educativo Territoriale Appm di Pergine. Grembiuli personalizzabili con il nome, porta pane e svuota tasche, capienti borse realizzata con tela dal recupero di vele, il tutto ad offerta per sostegno alle attività dei ragazzi provenienti da famiglie svantaggiate.
Progetto in collaborazione con la Coop Aurora, l’Azienda Agricola “La Barberina“, L'Ortazzo e Con.Tatto ed il finanziamento della Comunità di Valle Alta Valsugana Bersntol.
Scopri di più sull'iniziativa
Website
Facebook
Link
Email
I testi della newsletter dell'Ortazzo, possono essere diffusi solo per usi gratuiti e citando la fonte (licenza Creative Commons attribuzione - non commerciale). 

Ricevi questa mail poiché risulti iscritto alla newsletter: 
qui puoi modificare l'indirizzo sul quale riceverla o cancellarti dalla lista.

Un amico ti ha inoltrato questa mail e vorresti iscriverti anche tu alla newsletter? Utilizza questo link!


ortazzo@gmail.com
www.ortazzo.it


Email Marketing Powered by Mailchimp