Copy
Logo

Ciao <<First Name>>,

ben ritrovato in questo appuntamento domenicale che spero possa rendere meno pesante il tuo ritorno al lavoro del lunedì.

Oggi ti voglio parlare di un concetto su cui ho riflettuto leggendo la Psicologia dei Soldi, un bel libro di scritto da Morgan Housel.

Si tratta del concetto di Abbastanza su cui anche Warren Buffet ha detto:

“Non c’è ragione di rischiare ciò che abbiamo e di cui abbiamo bisogno per ottenere ciò che non abbiamo e di cui non abbiamo bisogno”

Mi ha fatto riflettere perché prima o poi nella vita quasi tutti ci troviamo nella posizione di comprare ogni cosa di cui abbiamo ragionevolmente bisogno e quasi tutto ciò che desideriamo.

Guardando ai miei coetanei devo dire che più o meno è così per tutti coloro che hanno una vita di lavoro di (medio) successo.

Nella maggior parte dei casi però il rischio è quello di non accontentarsi.

In fondo, tutti amiamo spostare il traguardo sempre più in là e quindi creare nuovi falsi bisogni per noi e per chi ci sta intorno.

Puoi comprare la Porsche, una nuova casa al mare o una bella barca a motore senza essere appassionato di auto o mai andato per mare.

In questo modo comunicherai al mondo la tua ricchezza, ma non accrescerai quasi mai il tuo benessere.

Puoi invece continuare a perseguire il tuo sogno da bambino, conoscere il mondo, viaggiare, spaccarti di esperienze, costruire una famiglia serena e nel frattempo vedere la tua ricchezza crescere lentamente grazie all’interesse composto.

Io ho scelto di Avere Abbastanza

Non significa accontentarsi di troppo poco ma vuol dire che un appetito insaziabile e incessante conduce inevitabilmente al rimorso.

E tu da che parte stai?

Se non fossi ancora iscritto al mio canale Youtube ovviamente iscriviti subito!

Se vuoi rimanere in contatto iscriviti al Gruppo Telegram

Ci vediamo martedì alle 20:30 per una nuova puntata di Una Birretta Con ospite Mr Reset (forse Mr Rip per un saluto?)

Una Birretta con Mr Reset